Social Media Strategist a Roma

Hai già aperto i tuoi canali social?
Chi si occupa della tua pagina Facebook? Tuo nipote? Tuo cugino? Nessuno?
Chiunque sia l’artefice della tua non strategia, è arrivato il momento di darci un taglio!

PERCHÉ HAI BISOGNO DI UNA SOCIAL MEDIA STRATEGIST A ROMA?

Si sa, i social network sono diventati strumenti di comunicazione indispensabili per la promozione e la conoscenza della tua azienda. Essere è importante, ma farlo bene è obbligatorio. Ci sono tanti errori che tutti (e ribadisco tutti) possiamo compiere parlando di web e social, il primo è agire senza una vera strategia di azione.

Aprire profili che mai aggiorniamo, creare account su tutti i social media senza una ragione, commenti di utenti a cui nessuno ha mai risposto, sono solo alcune delle cose che non possiamo più permetterci.

DI COSA MI OCCUPERÒ PER TE COME SOCIAL MEDIA STRATEGIST

Scegliere di affidarti ad una social media strategist significa scegliere una persona che sappia Sviluppare strategie di social media marketing che tengano conto dei tuoi obiettivi, dei canali e degli strumenti da utilizzare, dei target da raggiungere.

CREAZIONE DEI PROFILI SOCIAL.

Dovresti essere presente su tutti i social network? Dipende. I contenuti da condividere e il linguaggio da utilizzare è lo stesso? Assolutamente no. Insieme analizzeremo cosa comunicare, dove e perché esserci. E riceverai tutta la formazione necessaria per gestire i tuoi account.

SOCIAL MEDIA STRATEGY.

Ogni presenza ha dietro di sé una strategia d’azione. Obiettivi, mezzi, tempistiche, sono tutti elementi che compongono la nostra social media strategy. Non si sta sui social alla Carlona, né possono lavorare da soli.

ELABORAZIONE E STESURA DI CALENDARI EDITORIALI.

Una strategia che si rispetti prevede un calendario di contenuti da seguire. Sulla tua pagina non puoi pubblicare solo notizie del tuo brand. I tuoi fan e follower meritano post stimolanti e variegati.

IDEAZIONE DI FACEBOOK ADS.

Una volta che le tue pagine social saranno ricche di contenuti interessanti, possiamo promuoverle con qualche investimento in ads. Prima però ci tocca un’analisi del contesto e la profilazione del target.

I tuoi canali online hanno bisogno di una strategia social vincente? Contattami subito, scrivimi a copywriteraroma@gmail.com.

 

Pubblicità